Il 2021 NON sarà il tuo anno migliore di sempre, a meno che...


...tu non diventi la tua versione migliore di sempre.


E l'unico modo che hai per diventarlo è cambiare mentalità.


Abbiamo avuto un 2020 devastante e se vuoi credere alle favole che i vari guru e para-guru ti raccontano sul fatto che "il 2021 sarà il tuo anno migliore di sempre" fa' pure ma sappi che te lo dicono solo per far leva sulle tue emozioni e venderti l'ultimo prodotto "miracoloso". 


La verità (che in cuor tuo già conosci) è questa: la lotta è tutt'altro che finita... 


Se vogliamo affrontare (e superare) le sfide che i prossimi anni richiederanno, abbiamo il dovere di sviluppare una grande forza mentale, altrimenti corriamo il rischio di non riuscire a contrastare le battute d'arresto che il 2021 porterà con sé (perché, volenti o nolenti, le porterà).


L'unico modo per migliorare la nostra esistenza è cambiare i nostri paradigmi mentali.


Modelli di Successo è un progetto (serio ed etico) che studia il mindset delle persone di successo da oltre un decennio


Perché questo studio? Perché sapere come queste persone pensano e si comportano, ci consente di prendere degli spunti e delle idee per cambiare i nostri paradigmi e migliorare i nostri risultati.


Assimilando i modelli comportamentali delle persone iper-produttive e di successo, allora sì, che possiamo rendere il nostro 2021 l'anno migliore di sempre.

Realizzarti non è solo un tuo diritto ma anche un tuo dovere (soprattutto nel 2021)


Per quanto tempo hai desiderato realizzare ciò che è importante per te ed avere una vita più piena ma alla fine ti sei ritrovato con nulla in mano?


  • Magari ad inizio anno avevi fatto tanti buoni propositi (che sono andati a farsi benedire)
  • Forse avevi quel sogno a cui aspiri da tanto ma su cui non hai ancora iniziato a lavorare (e son passati anni!)
  • Oppure ti eri ripromesso di vivere una vita più piena e all'insegna dei tuoi sogni e desideri, ma sei rimasto fermo...


Se noti, è sempre lo stesso schema che si ripete. Prima desideri qualcosa e ti senti motivato, ma poi tra le faccende quotidiane, i parenti, gli impegni e quant'altro, perdi lo slancio per agire e ti ritrovi a vivere la solita vita monotona che, ancora una volta, ti ha strappato ai tuoi sogni e desideri più profondi. A tutto questo (come se non bastasse), aggiungi una pandemia globale da film ed hai il servizio completo.


Anche io, per una grande parte della mia vita (parliamo degli anni che vanno dal 2000 al 2009), vivevo una vita vuotamonotona, che non sentivo mia. Gli anni passavano e i miei risultati erano sempre gli stessi: non avevo risultati.


Sapevo che volevo vivere una vita più piena ed ogni fine anno speravo che quello successivo si sarebbe rivelato più bello e pieno di vita, in definitiva, l'anno migliore di sempre.


Quella speranza non si realizzava mai. Anzi. Spesso l'anno successivo era peggiore del precedente.


Ti è mai capitato?


Nel 2010 però qualcosa è successo...


Era agosto di quell'anno quando compresi che l’unico modo che avevo per cambiare i miei risultati era studiare i metodi e le strategie comportamentali di chi, già prima di me, era riuscito ad ottenere quello che desideravo.


Per cui, ecco cosa ho fatto:


  • Ho letto centinaia di libri,
  • sfogliato migliaia di articoli e risorse di ogni genere,
  • intervistato persone,
  • parlato (e rotto le scatole) alla gente,


ed il tutto con un solo ed unico scopo: apprendere il segreto che rendeva certe persone straordinarie nel loro campo.


Grazie a questo studio matto e disperato, negli anni successivi ho consolidato la metodologia che mi ha permesso di restare totalmente focalizzato su ciò che era importante per me e per la mia vita.


Sapevo finalmente chi volevo essere o meglio chi sceglievo di essere ed avevo ben chiaro il mio obiettivo primario: vivere una vita più piena e più di successo.


Successo per me significava (e significa ancora) vivere una vita all'insegna dei miei sogni, desideri ed obiettivi più profondi.


Dopo anni e anni di studi sulle grandi personalità che il mondo conosce ed ha conosciuto, ho trovato la risposta alla domanda più importante di tutte:

Come evitare di vivere una vita vuota e piena di rimpianti?



"Devi assumerti la responsabilità di impegnarti a realizzare ciò che desideri davvero"


Proprio come fanno le persone di successo di tutto il mondo. Il nostro dovere, il TUO dovere, non è solo quello di sviluppare la forza per contrastare e superare le sfide che questi tempi difficili richiedono ma anche di vivere una vita più piena e più ricca di significato.


Vivere la tua vita in maniera più piena e più ricca di significato seguendo la direzione che TU HAI SCELTO è possibile


Facciamo un esercizio di precorso. Prova a immaginare la tua vita in questo modo:


  • Ti alzi ogni mattina carico e con l'impellente bisogno di metterti a lavoro perché finalmente hai delle motivazioni forti e chiare e, soprattutto, sai quali sono i tuoi sogni e desideri, e sai cosa vuoi realizzare davvero nella vita.


  • Sei concentrato e focalizzato sui traguardi che vuoi raggiungere e sai con chiarezza quali sono i passi successivi che devi compiere e che ti porteranno ad avvicinarti, giorno dopo giorno, alla realizzazione dei tuoi grandi progetti di vita.


  • Sei preparato mentalmente a lavorare costantemente e ad affrontare (e superaretutti gli ostacoli che incontrerai lungo il cammino perché sai quali sono i comportamenti che usano le persone di grande successo e quindi sai come affrontare le sfide che il tuo percorso richiede, quello stesso percorso che ti porterà a realizzare ciò che è davvero (ma davvero) importante per te.




Hai passato tutta la vita con le cinture allacciate strette.

Ora è arrivato il momento di slacciarle...


Max De Vergori

Ciao! Sono Max De Vergori, fondatore di Modelli di Successo


Prima di presentarti i dettagli di .Definisci .Pianifica .Raggiungi lascia che mi presenti: sono Max De Vergori, fondatore di ModellidiSuccesso.com, il progetto di ricerca (serio ed etico) sui comportamenti e le strategie delle persone che ottengono risultati di eccellenza nella vita, persone di successo.


Negli ultimi 5 anni ho condiviso gratuitamente con centinaia di migliaia di persone i risultati del mio progetto di ricerca e l'ho fatto attraverso articolipodcastvideo e newsletter ed il tutto con un unico grande obiettivo in mente: aiutare le persone a vivere una vita più piena e più di successo.

Cos'è .Definisci .Pianifica .Raggiungi?


Iscrivendoti a .Definisci .Pianifica .Raggiungi entrerai a far parte di una comunità di persone che vuole prendere in mano le redini del proprio destino. Entrando a far parte di questa lista avrai accesso alla metodologia che ti consentirà di definirepianificare e raggiungere i tuoi obiettivi più importanti, quelli di vita, e farlo con il mindset delle persone di successo (oggetto di studio del progetto).

Le 3 fasi del metodo .Definisci .Pianifica .Raggiungi


Il corso si basa su 3 fasi fondamentali. Le prime due ti aiuteranno a concentrarti suoi tuoi obiettivi più profondi. La terza fase invece, ti aiuterà a sviluppare i giusti modelli comportamentali usati dalle persone di successo di tutto il mondo in grado di farti avanzare con costanza e determinazione verso la tua realizzazione personale. Vediamo le fasi nel dettaglio: 


.DEFINISCI

In questa fase estrapolerai le tue ambizioni più profonde, le renderai di una chiarezza cristallina e le trasformerai in traguardi quantificabili e azionabili.


.PIANIFICA

Qui trasformerai quelli che sono i tuoi grandi obiettivi in piccole azioni la cui somma, nel tempo e con il tuo lavoro, darà come risultato il raggiungimento dei tuoi obiettivi.


.RAGGIUNGI

 In questa parte apprenderai i comportamenti delle persone di successo utili per affrontare il tuo percorso di realizzazione.

Un'anteprima del percorso .Definisci .Pianifica .Raggiungi



.Definisci .Pianifica .Raggiungi è un corso sull'atteggiamento e tratta l'acquisire la mentalità giusta per definire, pianificare e raggiungere generalmente qualsiasi tipo di obiettivo.


Il corso ti insegnerà a disimparare quello che credi di sapere e ad imparare le giuste credenze (quelle estrapolate dalle persone di successo) che faranno parte della tua nuova mentalità.


Ciò che è davvero il cuore di questo corso è il mindset, che puoi assimilare solo ascoltando, riflettendo, rivedendo e studiando i contenuti del corso. Vediamo un'anteprima del percorso:

Progettare il tuo io futuro ideale

Qui inizi il viaggio di miglioramento esistenziale che ti porterà a ridefinire chi sei. Questa sezione si chiama Progettare il tuo io futuro ideale, ed è proprio quello che devi fare. Infatti, andremo a disegnare quello che sarà il nuovo te, la nuova persona che vorrai e che dovrai essere per raggiungere quegli obiettivi che andremo poi a definire.

L'importanza di sapere il nostro scopo nella vita

Prima di entrare nella definizione dei singoli obiettivi che andranno a costituire i traguardi che ti prefiggerai, dobbiamo iniziare un processo di "chiarificazione" per comprendere qual è il tuo scopo di vita e, quindi, comprendere la cosa che darebbe un senso alla tua esistenza.

Chi vuoi diventare?

Dallo studio sui Modelli di Successo è emerso che una cosa comune di tutte le persone di successo è che non hanno dubbi su chi vogliono essere. Hanno un'immagine mentale chiara di chi vogliono essere e di cosa vogliono raggiungere e lo stesso devi fare tu.

Dalle direzioni agli obiettivi

Qui prenderemo le tue Direzioni da seguire (cioè le cose più importanti per te e che vuoi raggiungere a tutti i costi) e le collegheremo alla tua produttività quotidiana.

Pianificare i tuoi obiettivi

In questa parte metteremo nero su bianco tutte le azioni che dovrai svolgere per raggiungere i tuoi obiettivi e lo faremo con una metodologia in grado non solo di migliorare sensibilmente la tua produttività ma anche di rendere ben chiare le cose da fare al fine di raggiungere i tuoi traguardi.

La Filosofia del Successo

La mentalità per raggiungere il successo e fronteggiare le varie sfide, ostacoli e fallimenti che incontrerai, è il sostegno più importante per condurti dove vuoi arrivare. Puoi avere obiettivi molto grandi o molti piccoli, definirli attentamente, pianificarli al meglio e nella maniera più dettagliata possibile ma, se non hai la giusta mentalità e il tuo comportamento non è allineato con i tuoi obiettivi e le tue intenzioni, cadrai alla prima folata di vento.

(La Filosofia del Successo) - Modello #1 Disciplina

Cos'è la disciplina? Una definizione è "La disciplina è l'abilità di fare ciò che va fatto, quando va fatto, che ci piaccia o meno." Questa cosa del fare ciò che va fatto, è una delle abilità che ha permesso a donne e uomini di successo di raggiungere vette di produttività personale inimmaginabili con tutte le conseguenze del caso. 

(La Filosofia del Successo) - Modello #2 Azione

Dal progetto sui Modelli di Successo è emerso che sono molte le persone che nonostante le circostanze avverse sono riuscite ad esplodere e a superare i loro limiti. Ci sono riusciti grazie al potere scaturito dalla decisione di non arrendersi alle circostanze. Hanno scelto consapevolmente di agire in direzione dei loro obiettivi nonostante tutto.

(La Filosofia del Successo) - Modello #3 Proattività

Come ho ripetuto spesso sul sito di Modelli di Successo, il significato di proattività che preferisco è quello definito dal compianto Stephen Covey, che definisce l’atteggiamento proattivo come “l’iniziativa e il senso di responsabilità necessari per far sì che le cose accadano”. In definitiva, proattività significa che abbiamo un grande potere: quello di far accadere le cose.

(La Filosofia del Successo) - Modello #4 Perseveranza

Spesso la differenza tra chi raggiunge un obiettivo e chi no sta nel fatto che il primo non ha mai mollato, è stato cioè perseverante (nonostante tutto) nel raggiungimento di quell’obiettivo. Ed è proprio la mancanza di perseveranza una delle cause principali di insuccesso. Il vero significato della perseveranza nel raggiungimento dei propri obiettivi più importanti è l'andare avanti sempre e comunque, nonostante tutto quello che possa o meno capitarci.

(La Filosofia del Successo) - Modello #5 Efficacia Personale

Nel progetto sui Modelli di Successo, le persone di successo sono spesso persone iper-produttive, cioè sono persone che riescono a realizzare tantissimo nella loro vita, lavorando duramente ogni giorno, proprio al fine di raggiungere i loro obiettivi. Raggiungere il tuo potenziale dovrebbe essere anche il tuo obiettivo di vita principale, cioè la tua missione, il tuo scopo superiore personale. L'efficacia personale ti aiuta in questo processo.

(La Filosofia del Successo) - Modello #6 Concentrazione e Distacco

Tra i modelli comportamentali di successo che le persone utilizzano per raggiungere i loro ambiziosi traguardi ce ne sono due in particolare assolutamente fondamentali: la concentrazione e il distacco. Il focus è la capacità di concentrarsi su un obiettivo riuscendo a visualizzarlo in maniera chiara senza lasciarsi disturbare da tutto ciò che ruota intorno a noi (eventi, persone, circostanze particolari). Il distacco da cose e persone che potrebbero rivelarsi elementi di disturbo invece, ti consente di poterle gestire ed eliminare in maniera veloce, facile ed efficace.

(La Filosofia del Successo) - Modello #7 Affrontare (e superare) i fallimenti e le crisi

In queste lezioni sul fallimento ti mostrerò nuovi paradigmi in grado di farti vedere la vita sotto un altro punto di vista, un punto di vista molto più utile e produttivo, un punto di vista che ti farà scorgere delle opportunità dove prima vedevi solo problemi. Il compito qui è trasformarti da una persona orientata ai problemi (come lo sono quasi tutte) ad una persona orientata alle opportunità.

(La Filosofia del Successo) - Altre cose importanti

Questa sezione è dedicata al nuovo te, la persona che scegli di essere ed il potenziale che ti consente di raggiungere qualsiasi cosa anche lavorando con costanza e determinazione verso i tuoi traguardi più importanti.

CONCLUSIONI (un nuovo inizio)

Portando a termine questo percorso entrerai a far parte di tutte quelle persone che non si arrendono e vanno avanti verso obiettivi sempre più ambiziosi e traguardi sempre più importanti. Qui ti renderai conto che puoi essere davvero chi decidi di essere e grazie alla tua forza e determinazione (e ai Modelli di Successo) potrai davvero fare della tua vita ciò che TU realmente desideri e non ciò che vogliono gli altri per te. Un nuovo te ti aspetta!

Vedi se è per te .Definisci .Pianifica Raggiungi


Come ho spesso ripetuto nei miei contenuti su Modelli di Successo, le persone sono (e saranno) sempre al centro dei miei progetti. Ti chiedo di leggere attentamente questa sezione per vedere se .Definisci .Pianifica .Raggiungi fa davvero al caso tuo. 


Questo percorso è per chi:

  • ha davvero voglia di cambiare la propria vita;
  • crede nel progetto sui Modelli di Successo (questo è fondamentale);
  • è convinto e determinato a intraprendere un percorso di crescita personale;
  • è convinto e determinato a intraprendere un percorso sulla Filosofia del Successo;
  • sa che non c'è strada che porta al successo perché il successo è la strada;
  • sa che per raggiungere un qualsiasi obiettivo bisogna sforzarsi e lavorare sodo;
  • è consapevole del fatto che deve eseguire ogni giorno qualcosa che lo avvicini alla realizzazione dei propri obiettivi;
  • non ha paura di affrontare un percorso lungo e a tratti complesso;
  • è pronto a cambiare la propria concezione della realtà e non ha timore di ciò.

Questo percorso NON è per chi:

  • crede nella pillola o nella ricetta magica per il successo;
  • per gli scettici;
  • per gli haters;
  • per coloro che non hanno ambiziosi obiettivi nella vita;
  • per coloro che si accontentano di quello che viene e non si vogliono sforzare di avere di più e lavorare per i propri sogni, desideri e obiettivi;
  • chi vuole tutto e subito;
  • chi non ha la pazienza di studiare o di vedere e rivedere le lezioni;
  • chi non si vuole sforzare ed applicare nello studio;


Cosa dicono i lettori e ascoltatori del progetto sui Modelli di Successo?

(testimonianze 100% reali - nomi e dati sensibili oscurati per motivi di privacy)






















Domande e risposte


È possibile pagare con bonifico bancario?

Sì, ecco le coordinate a cui inviare il bonifico:

Intestatario: Massimiliano De Vergori

IBAN: IT88X0301503200000003539387

Banca ricevente (SEPA): FEBIITM1

Banca ricevente (SWIFT): FEBIITM2


IMPORTANTE: appena effettuato il bonifico è necessario inviare un'email all'indirizzo [email protected] con la ricevuta o il codice TRN, il tuo nominativo completo, il codice fiscale ed il tuo indirizzo (questi dati servono per la ricevuta/fattura).

Solo DOPO averci inviato l'email con la conferma di pagamento, potrai considerare il tuo posto bloccato. Senza questa email, non possiamo confermare il tuo posto.


È possibile regalare .Definisci .Pianifica .Raggiungi?

Assolutamente sì. È possibile regalarlo effettuando un pagamento tramite bonifico ed inviando tramite la mail di richiesta, i dati del destinatario del regalo (nominativo ed email principale).


Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito/debito, carte prepagate, bonifico bancario. 


Posso ricevere fattura?

Sì, ma devi effettuare il pagamento con bonifico bancario poiché la piattaforma su cui appoggiamo il corso non emette fatture ma solo ricevute. Invia una mail ad [email protected] con la richiesta di pagamento bonifico e fattura. Ti saranno inviate le coordinate e, successivamente, la fattura.


Qual è il termine ultimo per iscriversi?

Il corso .Definisci .Pianifica .Raggiungi è un percorso annuale a numero chiuso iniziato il 14 dicembre. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento di 50 posti previsti e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2020.


Su cosa si basano i contenuti di .Definisci .Pianifica .Raggiungi?

Tutti i contenuti del percorso si basano sul progetto di ricerca e di studio dei Modelli di Successo (www.modellidisuccesso.com)


Ha senso acquistarlo anche se non ho degli obiettivi precisi in mente?

.Definisci .Pianifica .Raggiungi è una metodologia che ti consente di definire, pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi più importanti, quelli di vita. Se non li conosci o non hai mai definito i tuoi grandi obiettivi, questo strumento potrebbe esserti di estremo aiuto.


Ha senso acquistarlo anche se ho già definito i miei (grandi) obiettivi?

.Definisci .Pianifica .Raggiungi è composto idealmente da 2 corsi. Il primo corso riguarda la definizione e pianificazione degli obiettivi di vita più importanti per te. Il secondo corso (la parte .Raggiungi del metodo), riguarda la Filosofia del Successo. Se hai già definito e pianificato i tuoi obiettivi più importanti e vuoi approfondire i modelli comportamentali delle persone di successo, potrai beneficiare del secondo corso. Comunque anche il primo corso relativo alla definizione e pianificazione, è pieno di esempi, aneddoti e modelli comportamentali presi dal progetto sui Modelli di Successo.


Perché dovrei acquistare il corso .Definisci .Pianifica .Raggiungi?

In questa pagina trovi tutte le informazioni relative al corso e ai suoi contenuti. Le ho inserite proprio perché sia ben chiaro a cosa serve (e a cosa no) questo percorso che faremo insieme. Se senti (con il cuore) che potrebbe esserti di aiuto procedi, altrimenti no. La scelta è sempre e solo tua.


L'accesso al corso è a vita?

Assolutamente sì. Avrei sempre accesso alla piattaforma e alle lezioni. Inoltre, e cosa più importante, avrai accesso a tutte le lezioni integrative, gli aggiornamenti e i nuovi contenuti che faranno parte di questo percorso negli anni a venire.


Devo iniziarlo subito dopo l'acquisto? Devo portare a termine le lezioni il prima possibile?

Puoi iniziarlo quando ritieni opportuno ma una volta intrapreso, è necessario seguirlo con costanza. Anche pochi minuti al giorno ma ogni giorno. .Definisci .Pianifica .Raggiungi non è uno di quei corsi stressanti dove devi fare qualcosa ogni giorno, anzi. È un corso che va eseguito con calma e senza fretta. Le lezioni vanno viste (e riviste se necessario) comprese, metabolizzate ed assimilate. È una viaggio di scoperta e non va consumato voracemente. Il consiglio è di guardare bene le lezioni, rivederle se non sono chiari alcuni concetti, prendere appunti e riflettere su ciò che viene esposto. Tutto qui. Questo è l'unico modo per avere un vero cambio di mentalità e orientare i tuoi modelli comportamentali verso qualcosa di più produttivo.


I contenuti del corso sono copiati dal sito Modelli di Successo?

No. Tutti i contenuti del corso sono totalmente inediti. Molti dei concetti presi in considerazione sono necessariamente parte del progetto sui Modelli di Successo. Tuttavia, nel corso, vengono analizzati in maniera dettagliata e differente dai contenuti presenti sul sito di Modelli di Successo.


Posso vedere le lezioni dal mio smartphone/tablet?

Sì, la piattaforma è fruibile dal browser web di tutti i dispositivi.

Ricapitolando...

2 corsi in uno (il primo sulla definizione e pianificazione degli Obiettivi di vita e il secondo sulla Filosofia del Successo)

100 lezioni (ed altre in arrivo nei prossimi mesi)

750+ slide testuali e grafiche presenti nei video (utili per prendere appunti, fermoimmagine, ecc...)

Accesso a vita

Aggiornamenti futuri inclusi

Lezioni e risorse integrative future incluse

Un progetto in continuo aggiornamento

Supporto via mail alle tematiche del corso

Una sessione di 30 minuti in videoconferenza con Max (valida per chi ha completato almeno il 70% del corso)

La cosa più importante: fatto con il ❤︎


.Definisci .Pianifica .Raggiungi è il corso avanzato sugli obiettivi e la filosofia del successo che ti accompagnerà nella realizzazione dei tuoi traguardi più importanti.


Oggi disponibile a 249€


Aiutare sempre le persone, con trasparenza ed onestà (un messaggio per te)


Quando si parla di successo la maggior parte delle persone crede che si parli di fama e ricchezza.


Quella è la parte materiale del successo, quella meno importante.


Il successo che promuove Modelli di Successo è un tipo di successo sano, che cerca di spronare l'utente a dare il meglio di sé in questa vita.


Non è tanto importante raggiungere il successo quanto la persona che diventi nel raggiungerlo.


Non importa quale sia il tuo grande obiettivo: potrebbe essere quello (scontato) di diventare una persona ricca e famosa oppure quello di realizzarti e fare della tua vita quello che tu desideri ed è proprio su quest'ultimo che questo corso è basato.


Non troverai ricette magiche per il successo e la ricchezza, e questo per un semplice motivo: non esistono.


Il corso è stato concepito per cambiare la tua vita (come l'ha cambiata a me) ed arricchirla con tanto significato.


Questo è un vero e proprio percorso per lavorare su di sé, un percorso di scoperta e sviluppo esponenziale personale.


Se devi seguirlo da consumatore (cioè velocemente e alla ricerca della pillola magica), evita proprio di acquistarlo.


Un cambiamento può avvenire solo attraverso un impegno costante nel riflettere e mettere realmente in pratica quanto appreso nelle lezioni, ed è questo quello che devi fare e che mi auguro tu faccia.


Trasforma la tua vita in quello che TU scegli di essere.


Alla fine dell'esistenza il successo è proprio questo: fare della propria vita ciò che si desidera.

Max